APRIAMO UN SALOON
Leggi,Cavilli e Burocrazia a parte,il mercato offre certamente ampie possibilità di lavoro sia da quelle domiciliari alle "domestiche", passando per piccoli Centri o Corner gestiti da una sola persona, sino ad arrivare ai Centri più grandi e blasonati con 6 o 7 persone inquadrate a tempo pieno.Tre le formule di Business per chi intende vederla come una vera e propria impresa:
1) Corner: la prima e più semplice è l'apertura di un Corner in un Centro Estetico o in un Coiffeur già avviato. In tal modo sicuramente è possibile risparmiare sull'arredamento di base,sugli impianti,sulle spese iniziale di allaccio utenze e canone di locazione anticipati. Inoltre si supera alla grande il duro Start Up iniziale,costituito dall'acquisizione della clientela,perchè si attinge comunque ed in ogni caso dall'avviamento della ditta già presente in cui ci si inserisce.
Chiaro che l'attività parte più rapidamente ma il problema più grande è rappresentato dal rapporto che comunque ed in ogni caso non potrà essere eterno con il titolare del Centro Estetico o del Salone di Acconciature.
2) Negozio Indipendente: Il sogno di tutte le Onicotecniche è il Nail Center di proprietà,dove esprimere in fase di progettazione tutte le doti femminili innate sull'arredamento,fino ad arrivare alla effettiva materializzazione di un sogno,veder montare l'insegna e pianificare il gran giorno quello della inaugurazione.
3) Il Franchising: le più prudenti si appoggiano a Marchi conosciuti di aziende che hanno previsto l'apertura di Nail Center chiavi in mano in rete. Le stesse garantiscono il Know How ossia la trasmissione delle competenza, cognizioni, capacità di avviare l'impresa e nella successiva gestione. Spesso nell'investimento iniziale è previsto un iter formativo al fine di portare la giusta uniformità ad un marchio che comunque diventa sostanzialmente di comune dominio,del franchisor che lo mette a disposizione e dell'affiliato che lo utilizza per l'intera durata contrattuale.
Autore:
Pagliuca Nico
Responsabile Commerciale
LOLIKA ITALIA
Nessun commento:
Posta un commento