sabato 15 settembre 2012

Rimozione Totale del Prodotto: Quando e Come


Facendo seguito all’articolo pubblicato dal responsabile commerciale sul nostro Blog, concordo pienamente sul suo giudizio dato, sulla Teoria Diffusa ma senza alcun fondamento, circa l’esistenza di un “Apparato Respiratorio delle Unghie”.
Le Unghie effettivamente non hanno i Polmoni (da morir dal ridere!)
Nonostante tutto ogni Onicotecnica durante la sua carriera,si è trovata dinanzi più volte delle clienti che, purtroppo Credevano in tale Teoriasecondo la quale periodicamente le Unghie hanno bisogno di Respirare.
Stendiamo un Velo Pietoso su questa affermazione purtroppo data da carenza di conoscenza della Morfologia delle Unghie e senza soffrire facciamo capire con un Sorriso Sarcastico che non è così.
Andiamo Avanti....

La Rimozione Totale del Prodotto dalle Unghie Naturali,sia questo Acrilico o Gel,se non fatta in modo adeguato spesso porta dei danni alla Lamina.
Spesso la cliente preferisce poi non ritornare per le conseguenze dovute ad un lavoro di rimozione sbagliato.
La rimozione totale,comunque ed in ogni caso comporta un’indebolimento della Lamina,che avrà bisogno comunque di un periodo seppur breve,di trattamento con apposito prodotto indurente.
Ci sono dei casi dove è essenziale rimuovere il prodotto e mi riferisco ai casi di “bolle” o sollevamenti dovuti o all’utilizzo di prodotti impropri o ad un lavoro eseguito in modo scorretto in precedenza.
Spesso questo accade quando nuove clienti si rivolgono a voi,al fine di risolvere problemi dovuti loro malgrado, dall’inesperienza di altre onicotecniche.
Infatti una buona preparazione dell’unghia ed un corretto utilizzo dei prodotti sia in fase di Ricostruzione che nel Refill,comporta sempre un ritorno della cliente soddisfatta e soprattutto con un lavoro di ritocco più veloce e senza problemi di “stress” per l’unghia naturale.
Occorre intervenire in caso di bolle o sollevamenti, proprio perché in tal caso l’aria, l’umidità e/o possibili penetrazioni di acqua, andranno a creare l’ambiente favorevole alla proliferazione di germi che portano come conseguenza la nascita di Patologie
L'opera di rimozione, che se mal eseguita può comportare dei seri danni alle Unghie Naturali, consiglio vivamente soprattutto alle Neofite, qualora non sia stata materia di insegnamento durante il Corso di Ricostruzione, di integrare le proprie conoscenze attraverso la partecipazione ad un corso, seppur in modo complementare,al fine di acquisire tale tecnica.
La maggior parte delle Aziende infatti danno molta importanza ai metodi di applicazione dei prodotti,senza soffermarsi alle problematiche nelle quali potrebbero trovarsi le Aspiranti Onicotecniche.
I Corsi sempre troppo brevi nella durata,predisposti dalle Aziende spesso non permettono alle stesse Un Corso Base deve necessariamente prevedere nel Programma di Insegnamento, le ipotesi che potrebbero verificarsi sul campo e nella pratica.
In molti blog ho notato l’azzardo verso l’illustrazione generica di come rimuovere il prodotto. Le diverse metodiche,più o meno stressanti per l’unghia naturale devono necessariamente essere applicate in considerazione dei singoli casi che si presentano e sicuramente non descritti in modo generico o addirittura riassuntivo.
Essenziale terminare questo Post con una frase ::: AUTODIDATTA?? Per me in questo campo è un Termine Assolutamente Inamissibile!




Autore:
Fatima Abou Elkhayr
Nail Master Lolika Cosmetics  
Official Judge Nailympics

Nessun commento:

Posta un commento