domenica 30 settembre 2012

Le Forme ::: La Mandorla e le sue Varianti


E' complicato per molte trovare un look che può essere in piena assonanza non solo allo stile della cliente,ma certamente anche alla forma delle mani e soprattutto alla conformazione strutturale della sua unghia naturale.
Spesso come già si è visto le Onicotecniche tendono ad assecondare le loro clienti che di riflesso si orientano sulle mode del momento.
Il compito di una professionista invece, sarà sempre quello di orientare le proprie clienti verso la scelta più opportuna,considerando le varie ipotesi attraverso un'accurata analisi della mano nella sua interezza.
Fortunatamente esiste sempre un paracadute che ci permette di salvarci in ultima istanza. Sicuramente questo sarà rappresentato dalla scelta di una linea molto portabile,come nel caso della Squovale,che va ad adattarsi,equilibrando lunghezza e forma, anche a quelle mani che si presentano un attimino più difficili.
La forma a cui mi riferisco è certamente la Mandorla.
E' una forma classica che sicuramente non passerà mai di moda : il classico intramontabile per ogni occasione.
Certamente la sua perfezione sarà espressa su mani particolarmente longilinee,ma con accuratezza valutando la forma della mano della cliente diventa facile trovare il giusto equilibrio per adattarla anche a qualsiasi altra forma morfologica della mano.
Ovviamente come per ogni cosa,esiste la giusta tecnica.

Questa forma per la sua struttura,prende il nome dal noto frutto,ultimamente sentiamo parlare nei vari corsi che sono proposte da note aziende le sue varianti: Mandorla Russa e Mandorla Gotica.
Nel mio post,creando i presupposti della precitata portabilità,al fine di riuscire(spero) a farvi un quadro generale delle forme, genericamente mi riferisco a quella che è la Mandorla Classica.
Ovviamente non posso in questa sede soffermarmi sulle modalità di esecuzione e limatura,visto che un ibrido testo non si presta bene a spiegare il come.


Nei Corsi che presiedo cerco attraverso la pratica di trasmettere tutte le tecniche ed i segreti per la pratica esecuzione delle forme e del corretto equilibrio strutturale.
Sono sempre e comunque disponibile su Facebook, per rispondere ad ogni Vs. domanda o a chiarire qualsiasi dubbio basta cliccare sull'etichetta e raggiungerete direttamente la mia pagina personale.




Autore:
Fatima Abou Elkhayr
Nail Master Lolika Italia
Official Judge Nailympics



 

Nessun commento:

Posta un commento