venerdì 17 agosto 2012

Unghie e Dintorni : Analisi sul Mercato dal 2002 ad Oggi


Un mercato che in Italia fino al 2002 stentava a decollare vista l'enorme diffidenza sui prodotti spesso dagli odori forti da applicare sulle unghie.
In seguito risultato inverso e crescente, fino a divenire una forma di Business al riparo da qualsiasi Crisi Economica.
Oggi per le Onicotecniche più esperte e per i Centri Nails più rinomati,per una seduta bisogna aspettare più di una settimana. La Crescita vertiginosa di questo settore si giustifica nell'attenzione all'aspetto estetico,carattere tipico della nostra società. Ciò che prima sembrava essere un dettaglio oggi invece è essenziale.
Le mani curate di una donna non sono un semplice complemento ma anche e soprattutto l'essenziale bisogno di trasmettere agli altri la propria essenza di femminilità.
Via via la trasformazione sino a divenire per molte l'occasione per trasmettere il proprio stato d'animo,il proprio umore e il proprio bisogno di comunicazione. Oggi con le mani si comunica e divengono lo specchio dell'anima.
Bellezza di mani e piedi un fenomeno che è esploso e che spesso ha purtroppo (o fortunatamente per noi) raggiunto l'assurdità: In molte diventano "vittime" della Nail Obsession

Si sentono sempre più spesso ragazze parlare tra loro: "Non Esiste Proprio!!! Sai Milena ha fatto delle Unghie di una Forma Strepitosa,Innovativa,Elegante e Stravagante...ma poi con una Decorazione in 3D Esageratamente Bella...come la Invidiooo. Devo farle assolutamente anche io....Oggi sai che ti dico,ne parlo con l'Onicotecnica e le dico che devo assolutamente averle anch'io"

Un mercato che sembra non arrestarsi,che stimola sempre più imprenditori ad aprire Corner in attività preesistenti o Saloni Indipendenti dove offrire esclusivamente questi servizi.
Molti Centri Estetici inoltre hanno ridimensionato notevolmente il numero di servizi preferendo concentrarsi esclusivamente sulla Ricostruzione e sulla Decorazione delle Unghie.
Il motivo è semplice : 30 minuti di manicure porta un incasso medio di 12 euro,mentre 1 ora e mezza di Ricostruzione porta ad un guadagno medio di circa 60 euro. Il tutto perchè la matematica non è una opinione!
Inoltre per finire: La Tendenza è divenuta Virale e continua a Propagarsi... è una delle cose che la Donna Moderna ormai non può più fare a meno!


Autore:
Pagliuca Nico
Responsabile Commerciale
LOLIKA ITALIA

Nessun commento:

Posta un commento