domenica 7 aprile 2013

Lo Sterilizzatore : Essenziale non solo per la Legge



Per noi,avrete visto nei vari post pubblicati,come sia di fondamentale importanza l'Igiene e la Prevenzione.
La più grande condanna verso coloro che avviano persone alla professione di estetista ed alla specializzazione di onicotecnica, senza aver prima trasmesso questa materia, che è anche contributiva del successo di ogni operatrice del settore.
Sterilizzare gli strumenti estetici ha una duplice valenza, la tutela della salute dei clienti e dell'operatrice, oltre che essere un obbligo di Legge. Uno studio pulito attraverso il semplice utilizzo di pratiche igieniche quotidiane, aiuta inoltre a fidelizzare la clientela.
Le clienti infatti sono divenuti sempre più attente ed amano distinguere un centro dall'altro soprattutto in materia di igiene e profilassi.
La legge inoltre impone l'utilizzo di apparecchiature professionali e soprattutte certificate.
Il marchio CE infatti è un contrassegno grafico che garantisce la “Conformità Europea” di un qualsiasi prodotto commercializzato all’interno dell’Unione Europea. Apponendo questo marchio sull'involucro esterno, il produttore dichiara di aver realizzato rispettando i requisiti essenziali di sicurezza, di igiene e di tutela del consumatore previsti da tutte le direttive applicabili a quel determinato prodotto.
Affidarsi dunque a Marchi Europei diventa sinonimo non solo di tranquillità ma anche di evitare comunque sanzioni,a seguito di controlli dagli Enti Preposti alla Vigilanza in materia di Sanità e di Pubblica Sicurezza.
La presenza di uno o più sterilizzatori per un Nail Saloon o per un Centro Estetico diventa dunque indispensabile non solo nei termini di immagine nei confronti dei clienti oltre che per la tutela della loro salute,ma anche e soprattutto perchè per legge sono obbligatori.
Infatti il rischio di infezione nei centri estetici sono alti soprattutto se non vengono osservate disposizioni operative comunque rigidamente previste dalle leggi vigenti. La statistica dice che più del 3% degli italiani è ammalata di epatite C, ciò significa che su 30 persone che entrano in un centro estetico almeno una ( statisticamente)potrebbe avere l’epatite . A maggior ragione si impone un sistema di igienizzazione e disinfezione sicuro e certificato in grado di mettere al riparo dalle infezioni tutti i soggetti che entrano nel vostro Centro o Salone.
Il prodotto in foto è distribuito da Lolika Cosmetics ed è uno Sterilizzatore ad Ultrasuoni di piccolo formato ed indicato per i Centri Estetici di piccole dimensioni ed occorre almeno uno per ogni postazione di lavoro . Per i Centri Estetici di Grandi Dimensioni si consiglia l'Autoclave.
















Autore : Pagliuca Nico
Responsabile Commerciale
LOLIKA COSMETICS ITALIA


Nessun commento:

Posta un commento