Le Tecniche Decorative in Micro sono quelle che con impegno offrono enormi soddisfazioni,soprattutto per chi fa un lavoro come il nostro. Vedere infatti opere artistiche mobili,non capitava spesso prima della nascita del Nail Art Work. Occorreva infatti entrare in una Pinacoteca,piuttosto che in una Mostra di Pittura o in una Galleria per apprezzare il Talento Artistico di Pittori che andavano ad eseguire opere in Macro,sulle tele o su supporti più disparati.
Oggi l'espressione dell'osservazione della Natura piuttosto di Opere Figurative o anche Astratte si colgono in ogni luogo: l'arte, da un supporto prima necessariamente posizionato e comunque statico,oggi diviene Dinamica.
Il dinamismo più emblematico degli ultimi tempi e delle tendenze collegate a gusti e il sentire dei singoli è caratterizzato appunto dalla Decorazione delle Unghie.
Purtroppo spesso devo osservare che non sempre questa è bella.
Soprattutto su Facebook infatti si possono osservare lavori che sono frutto di studio,di tecniche definite e preparazione,che apprezzo e che mi portano anche ispirazione, ma si vedono purtroppo anche tanti ma tanti obbrobbi.
Il mio percorso non è mai finito e con infinita autocritica,continuo a vedere persone che hanno tanto da trasmettere. In un lungo percorso di ricerca e di apprendimento dalle conoscenze di numerose artiste con le quali ho condiviso momenti di piacere e di apprendimento, di quello che all'inizio era solo passione ma che col tempo è divenuto un mio Lavoro Appassionato, sono giunta alla conclusione che per chi sceglie di operare in questo settore sicuramente non deve pensare di farlo solo con l'improvvisazione.
Il talento infatti è innato, ma questo senza l'apprendimento di tecniche specifiche,che sono comunque numerose e differenti portano ad una limitazione notevole del proprio percorso formativo.
Mi sono sentita di fare questa premessa soprattutto per stimolarvi a migliorarvi giorno per giorno,cosa che ancora tuttora faccio,soprattutto con giorni dedicati allo studio ed al confronto diretto con altre ragazze di ogni Nazionalità al fine di produrre poi la possibilità di assimilare e anche trasmettere il nostro reciproco bagaglio di esperienza.
Nonostante insegno,attraverso Moduli creati ad Hoc dalle Aziende con le quali sinora ho avuto il piacere di collaborare,è mia volontà di aderire ad una proposta fattami da NailSteps.it in aiuto alle tante che purtroppo non ancora hanno le idee chiare rispetto a quanto possa essere importante scegliere di investire sulla propria Formazione così come ho fatto io prima di arrivare a Voi.
Micro Decorazione - Tecnica Micro Flat Brush - Lolika Cosmetics Academy
La Tecnica: Micro Flat Brush è la tecnica del Pennello Piatto,molto simile a quella denominata da alcune Aziende "One Move" da altre "One Stroke" considerando il movimento del pennello: in ogni caso Lolika (azienda per la quale opero) la chiama Micro Flat System considerando non il movimento ma lo strumento utilizzato che è un Pennello Flat Obliquo.
Molte ragazze Neofite mi chiedono spesso: "quando farai un corso di Nail Art?"
Occorre precisare che parlare di Nail Art oggi rispetto agli inizi è un Discorso Molto Molto Generale:
La Nail Art nella sua analisi etimologica si riferisce ad un Contenitore di Tante Tecniche che via via sono Nate a pari passo con le Nuove Tendenze.
La Micro Decorazione o Micro Pittura Flat System è una Tecnica che si inserisce nell'Ormai Ampio Panorama della Nail Art ossia della Decorazione delle Unghie.
La Micro Flat utilizza come materia prima dei Colori Acrilici che per i supporti a cui si rivolgono devono essere necessariamente della giusta diluizione e di un'Alta Pigmentazione.
Per i miei Decori e per i Corsi che tengo utilizzo ovviamente con risultanze di enorme impatto i Colori Acrilici Squeeze che oltre ad essere Iperpigmentati sono anche molto pratici visto il loro contenitore a schizzo.
Ovviamente essendo una Tecnica questa va Imparata in ogni suo singolo Steps esercitandosi prima sui supporti cartacei per poi passare alle Tips: Facile Acquisire padronanza del gesto e del movimento soprattutto se questa tecnica viene trasmessa con la premura di considerare sempre un apprendimento Sistemico fondato su precisi Steps Progressivi.
Nei miei corsi propongo un Primo ed un Secondo Livello riservati alle Neofite,intese come tali anche chi non ha mai Disegnato prima ed un Programma Avanzato,proposto poche volte all'anno, riservato però alle mani più esperte. Con enorme sicurezza i due livelli vengono Garantiti e l'apprendimento non viene proposto come approssimazione ma ciò che andiamo a proporre come programma,viene sempre al 100% svolto dalle Corsiste: Tutte ritornano a casa infatti enormemente meravigliate di ciò che sono riuscite ad eseguire e soprattutto soddisfatte di aver acquisto una Tecnica che le permetterà di concedere un enorme valore aggiunto ai loro lavori.
Io sono innamorata di questa tecnica e nonostante le tendenze che si avvicendano posso dire che frequentare questo corso per acquisirne conoscenza,si traduce nella conseguenza positiva di aver acquisito una tecnica che è sicuramente Intramontabile.
Autore:
Fatima Abou Elkhayr
Nail Master Lolika Cosmetics
OFFICIAL JUDGE Nailympics