martedì 25 giugno 2013

La Fresa Elettronica : consigli per l'acquisto e l'utilizzo


Tra gli strumenti che l'onicotecnica professionista ha sul suo banco da lavoro c'è la Fresa Elettronica per Unghie. La nostra considerazione positiva verso questo prodotto viene data soprattutto quando lo stesso permette la regolazione della velocità dei giri della punta ,al fine di poter utilizzare il dispositivo per lavori di rifinitura piuttosto che per lo smontaggio del prodotto preesistente.
Ovviamente le frese in commercio sono di modelli differenti così come diversa è la relativa qualità e sicurezza. Ovvio che un prodotto made in UE va a garantire all'utilizzatore professionale,tutti i canoni di sicurezza di cui ha ovviamente diritto.
Ogni azienda europea che produce apparecchiature elettroniche e dunque non solo destinate all'estetica ed alla cosmesi,ha il dovere per legge di uniformare la produzione agli standard dettati da un opportuno e preventivo studio di conformità per la relativa progettazione e sui materiali.
La sicurezza di un prodotto europeo è garantita dunque in via accessoria ,dai controlli che vengono eseguiti sulle aziende produttrici,da parte degli enti incaricati. Inoltre l'acquirente ottiene per conseguenza positiva ad un acquisto di un prodotto europeo, una Garanzia sul singolo prodotto che permette entro un certo periodo la sostituzione  o comunque la sua riparazione.
Preghiamo le Onicotecniche Professioniste nel diffidare dei prodotti anche se più economici, provenienti dai paesi extraue (tra i quali la Cina). 
E' bene oltre ai nostri consigli per l'acquisto parlare anche d'altro. In tante acquistano la Fresa Elettrica dopo un primo Corso Base dove si spiega nello specifico l'utilizzo delle varie Lime Manuali. Un nostro consiglio volto a evitare problemi alle tante onicotecniche: Non acquistate mai un prodotto se prima non lo sapete usare! La fresa non consente improvvisazioni visto che può arrecare danni,nel caso non sia correttamente utilizzato, alle vostre clienti.
Chiaro che la praticità di utilizzo e soprattutto la velocità di esecuzione deve essere conseguenza di un apprendimento della tecnica relativa. E' bene dunque essere preparati ad iscriversi ad un corso specifico per l'utilizzo della Fresa Elettronica ,prima ancora di acquistare il dispositivo. Infatti siamo convinti che un dispositivo elettronico da solo non può arrecare danni ad una persona,ma una onicotecnica improvvisata che ha tra le mani questo dispositivo sicuramente si. Una fresa sicuramente non è come un pennello,utilizzare una fresa non è come applicare un semipermanente: una fresa può crearvi dei problemi se non imparate prima ad usarla e soprattutto per questo strumento avete bisogno prima di chi vi insegni bene a farlo! 



Autore:
Pagliuca Nico
Responsabile Commerciale
LOLIKA COSMETICS ITALIA