venerdì 9 novembre 2012

Strumenti Onicotecnica : Pinzette per una Perfetta Curva a C

Tra gli strumenti essenziali che dobbiamo necessariamente trovare sul tavolo di lavoro di una Onicotecnica Professionista è sicuramente un Tool di Acciaio che occorre per dare una forma perfetta all'unghia ricostruita.
Essenziale infatti quando si procede soprattutto ad un allungamento dell'unghia,darle una forma che la renda quanto più naturale possibile.
La pinzatura in fase di allungamento permette di poter concedere alla cliente una perfetta curva a C e lo strumento utilizzato,a seconda delle varie caratteristiche ed innovazioni date dalla ricerca e dai test precedenti alla realizzazione,hanno ad oggi agevolato non di poco il lavoro delle onicotecniche rendendolo sempre più semplice,veloce e perfetto.
Vediamo in questo post i vari strumenti che vengono utilizzati dalle professioniste e soprattutto da quelle che svolgono il proprio lavoro con enorme passione ed acquisiscono la piena soddisfazione quando l'opera conclusiva va a sfiorare la perfezione,non solo nei decori ma soprattutto per l'essenziale ossia la struttura.

La Classica Pinzetta Curva (digitopressione)


 Questa è la classica pinzetta per eseguire una Curva a c attarverso ciò che nel gergo tecnico si chiama operazione di "Pinzatura".
In molte hanno acquistato in passato e continuano ad acquistare questo prodotto,ma nonostante sia molto versatile e concede il giusto,oggi la tecnologia ha offerto delle innovazioni , andando incontro all'esigenza più comune dell'onicotecnica,ossia quella di velocizzare il tempo di esecuzione. Infatti questa che vediamo nella foto,nonostante sia comunque ottima, permette la pinzatura soltanto attraverso la digitopressione continuativa (le punte eseguono la pressione interna solo se tenute tra le due dita,pollice e indice,che devono continuare ad esercitare pressione fino al termine della solidificazione del prodotto).
Differentemente accade invece con due innovazioni ,a quanto pare,nate dalla ricerca tedesca.

Le Pinza ad Azione Inversa: Pressione data dall'azione inversa

La ricerca tesa verso una velocizzazione delle attività della Ricostruzione Unghie ha sviluppato due prodotti che sono in perfetta assonanza con le esigenze di qualsiasi esperta del Nail Work.
Sono nate due Pinze che attraverso la pressione delle dita hanno come conseguenza non la chiusura delle punte ma bensi il contrario ossia l'apertura,il rilascio invece per inverso porta alla loro chiusura.
In tal modo rilasciando la pinzetta essa continua ad avere una pressione ideale per permettere la tenuta dell'unghia ricostruita.
Esistono due modelli in commercio uno con le punte terminali curve ed uno con le punte terminali diritte,la prima utilissima per le forme più classiche e di misura short,le altre soprattutto per le nuove forme e per quelle estreme (per noi essenziale soprattutto per ottenere un perfetto stiletto).






















Autore : Pagliuca Nico
Responsabile Commerciale
LOLIKA COSMETICS ITALIA